Accesso clienti

Elaborazione semantica dei testi

Con l'intento di fornire agli editori un potente strumento per aumentare le page views, abbiamo sviluppato una piattaforma semantica che elabora complesse analisi testuali alla massima velocità e con un utilizzo minimo della memoria.

Partiamo dalla disambiguazione dei significati delle parole e del senso delle frasi per poi passare alla estrazione di entità; partiamo dalla categorizzazione automatica di grandi volumi di documenti al Natural Language Processing e alla ricerca per concetti.

La capacità di comprendere il corretto significato delle parole e delle frasi, classificare i contenuti e indirizzarli alle persone più idonee garantisce agli utenti finali efficienza e semplicità d'uso e quindi maggiore fruizione dei contenuti, con relativo aumento delle page views (che si concretizzano in una valorizzazione economica per l'editore).

Il software e gli algoritmi sono stati sviluppati anche grazie al progetto di filiera Semantic Sicily nato nell'ambito della misura 5.1.1 linee di intervento 5.1.1.1, 5.1.1.2, 5.1.1.3 (PO FESR Sicilia 2007/2013) che ha visto coinvolte 23 PMI siciliane operanti nel settore informatico.

marchioPOFESR_55mm_web
Contattaci Compila il modulo

.