Accesso clienti

Posta elettronica certificata

Cosa è la PEC

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è il sistema che consente di inviare e-mail con valore legale, equiparate ad una raccomandata con ricevuta di ritorno. Grazie ai protocolli di sicurezza utilizzati, è in grado di garantire la certezza del contenuto non rendendo possibili modifiche al messaggio, sia per quanto riguarda i contenuti che eventuali allegati.

Comunicare la propria casella PEC al Registro delle Imprese

L'obbligo di iscrizione della PEC sussiste per le imprese individuali e per le imprese costituite in forma societaria, quali le società di capitali e di persone, le società semplici, le società cooperative, le società in liquidazione e le società estere che hanno in Italia una o più sedi secondarie L. 185 del 29/11/2008 (art.16- comma 6), prevede l'obbligo per le imprese costituite in forma societaria di dotarsi di una casella PEC e comunicarla al Registro Imprese.

Confronta le diverse tipologie di caselle Pec

Attiva SUBITO la tua PEC in questa pagina

 

Contattaci Compila il modulo