Accesso clienti

Firma digitale

Cos è?

La Firma Digitale è l'equivalente elettronico di una tradizionale firma autografa apposta su carta.

La Firma Digitale è associata stabilmente al documento elettronico sulla quale è apposta e lo arricchisce di informazioni che ne attestano con certezza l'integrità, l'autenticità, la non ripudiabilità, consentendo così al documento così sottoscritto di assumere la piena efficacia probatoria.

Hgo, nella qualità di partners di Aruba PEC è autorizzato al rilascio della Firma digitale con validità triennale. 


A chi si rivolge

Le offerte di Firma Digitale e Firma Remota di Aruba Pec si rivolgono a tutti coloro che hanno l'esigenza di verificare e sottoscrivere a validità legale tutti quei documenti elettronici (contratti, documenti, moduli) che richiedono l'apposizione di una firma.

Professionisti, Aziende, Pubblica Amministrazione e Privati potranno intraprendere lo scambio di documentazioni in formato elettronico, in favore di una notevole velocizzazione dei tempi e di un maggiore livello di sicurezza rispetto alle metodiche tradizionali.

Come funziona

Firmare un documento elettronico è un'attività assai semplice e veloce e per eseguirla è necessario essere dotati di un Kit per Firma Digitale

Hgo propone l'utilizzo della Aruba Key.

Aruba Key è un dispositivo evoluto di firma digitale collegabile a qualsiasi computer, PC, MAC, Linux e non necessita di installazione hardware o software.

Vantaggi

Praticità, rapidità e sicurezza, unite alla comodità di poterne usufruire comodamente dal qualsiasi computer, rendono il servizio indubbiamente prezioso per Aziende, Pubblica Amministrazione, Enti e Organizzazioni ma anche per i Privati che decideranno di affidarsi a questo strumento innovativo.

  • Sicurezza totale
  • Software preinstallato
  • Utilizzabile su qualsiasi computer
  • Backup memoria interna

 

La barra degli strumenti di Aruba KEY consente di eseguire, in pochi istanti, tutte le operazioni di firma digitale, ma non solo. In qualsiasi momento, da qualsiasi computer, è sempre possibile:

  • firmare, verificare, marcare temporalmente* file elettronici
  • firmare un file elettronico nel formato PDF
  • gestire la propria smart card con il tool di cambio/sblocco PIN
  • accedere a portali web con il browser disponibile nella Aruba KEY
  • inviare mail con il client di posta disponibile nella Aruba KEY
  • cifrare file personali
  • verificare costantemente la funzionalità della Aruba KEY con il tool di autodiagnosi

Contattaci per maggiori informazioni

Contattaci Compila il modulo

Il kit per la Firma Digitale e Carta Nazionale dei Servizi

il kit per la firma digitale